La fine delle vacanze per i genitori è sempre un momento un po' critico, i bambini sono stanchi, le vacanze sono finite e adesso a casa si fa solo il conto alla rovescia con la conseguenza che i nostri cuccioli si annoiano molto!...Per noi mamme NOIA è uguale a CAPRICCI e DISASTRI!
Questa mattina, vista la bella giornata ho deciso di piazzare le mie due piccole pesti sul poggiolo e di fargli occupare un po' di tempo con un lavoretto, direi che il risultato è stato ottimo quindi ho deciso di proporvelo!
OCORRENTE:
- Canottiera o maglietta bianca
- Spago grosso e forbici
- Grembiuli e strofinacci (per limitare i danni)
- Colori per tessuti oppure colori acrilici
- Bicchierini e pennelli
- Indelebile nero.
Il lavoretto è molto semplice e per la maggior parte del tempo i bambini possono farlo in autonomia (così noi possiamo finalmente fare le faccende di casa senza nessuno attaccato alle gambe!).
Nella prima parte hanno bisogno di un nostro aiuto:
1- stendere bene le maglietta
2- creare una spirale con le dita per dare movimento e creare le pieghe sulla maglia
3- fermare i tutto con lo spago (mi raccomando deve essere ben tirato)
4- Preparare due o tre bicchierini ognuno con un colore diverso dentro (non diluitelo altrimenti la maglia ne assorbirà troppo) così da potergli permettere di autogestirsi. Pitturare la maglia a piacere e lasciate che asciughi un pochino.
5- Una volta che la parte esterna è asciutta staccate lo spago, stendete la maglia ben distesa e lasciate che asciughi completamente!
6- Io da brava mamma non potevo non metterci lo zampino e con l'indelebile ho fatto poi un disegno con il nome sotto ma potete dare a loro i pennarelli e farli sfogare ancora un po'! (in questo caso dovete mettere all'interno della maglia un pezzo di cartone altrimenti il colore trapasserà sulla schiena!)
In fine, se potete, stirate al rovescio la maglia e fate il primo lavaggio a mano!
BUON LAVORO! |
Nessun commento:
Posta un commento