lunedì 27 marzo 2017

Trucchi per bambina fai da te

 Questa idea mi è venuta dalla disperazione!
La mia bimba ogni volta che mi vedeva truccata voleva provare a farlo da sola, con risultati disastrosi!
Avevo deciso di comprarle dei trucchi finti così da non sporcarsi e non sporcarmi dappertutto, ma in commercio ne ho trovati solamente di veri (anche se x bambini) e dalla dubbia provenienza!
Delusa ma ancor più motivata ho deciso di realizzarli io stessa...il risultato è stato più che soddisfacente!


Il procedimento è molto semplice da realizzare.
Innanzitutto dobbiamo recuperare dei vecchi trucchi
(noi siamo andate a frugare negli ombretti della nonna!)
e togliere completamente i residui di ombretto lavandoli bene. 
Successivamente ho preso degli smalti colorati (nel primo bianco rosa e rosso e nel secondo ho mischiato azzurro e i brillantini argento) e li ho versati dentro lo spazio dell'ombretto...
e il gioco è fatto!
Adesso dobbiamo solo aspettare che si asciughino avendo pazienza per almeno 24/48 ore!


RISULTATO: 
- Trucchi che sembrano veri
- Non sporcano
- E NON FINISCONO MAI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento